Webinar | Industria 5.0: energia, rischi, macchine
Il nuovo piano per le aziende spiegato attraverso tre punti di vista tecnici complementari per illustrare benefici, criticità, opportunità
Si rinnova per le aziende un nuovo contesto operativo che attraverso il Piano Industria 5.0 innesca meccanismi premianti per le aziende che adottano percorsi di transizione digitale ed energetica.
Proseguendo quanto avviato dal precedente e omonimo piano 4.0, le macchine e il relativo monitoraggio in combinazione con l’approvvigionamento energetico sono i due perni per beneficiare di questa misura. Ma non solo.
Migliorare le proprie redditività, osservare gli standard di sostenibilità e gestire i rischi dell’operatività in un orizzonte economico globale più fragile e repentino nei cambiamenti: la capacità di governare queste molteplici discipline in modo unitario è l’obiettivo del webinar costruito sulla complementarietà degli interventi dei relatori.
TEMI
CONTEC INDUSTRY | TRANSIZIONE 5.0 E LA RIDUZIONE DEI RISCHI
Pre-requisiti e requisiti per una reale transizione energetica nelle aziende
ECON ENERGY | TRANSIZIONE 5.0 E LA RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI
Prerequisito fondamentale per una reale transizione energetica
WIELDMORE | SFIDE E OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE NELLA GESTIONE DEL RISCHIO ENERGETICO
Come le aziende possono pianificare per il futuro in risposta alle evoluzioni normative e alla volatilità dei prezzi dell’energia e delle altre componenti finanziarie rilevanti.
DESTINATARI
Il webinar è gratuito a numero chiuso e rivolto a Direttori Stabilimento, Direttori Produzione, Energy Manager, CFO, Settore Acquisti, HSE Manager e Sustainability Manager.
Rivedi gratuitamente il webinar