Contec Industry all’evento europeo EuroMaintenance 2024

Dal 16 al 18 settembre 2024 prenderemo parte ad EuroMaintenance 2024, l’unico appuntamento in Europa dedicato al mondo della manutenzione che riunisce professionisti provenienti da tutta Europa per tre giorni incentrati sulla cultura della manutenzione. I migliori leader del settore avranno la possibilità di discutere le sfide che il settore si trova a affrontare, per confrontare soluzioni e strategie.

EuroMaintenance è l’evento sulla manutenzione a livello fieristico e congressuale di riferimento in Europa che viene organizzato ogni due anni da una delle Associazioni federate a EFNMS (European Federation of National Maintenance Societies). L’edizione di quest’anno che si terrà al PalaCongressi di Rimini, è stata organizzata da A.I.MAN, associazione di cui Contec Industry fa parte e con cui collabora per i temi di sicurezza e manutenzione di macchine, linee e impianti industriali.

 

 

L’evento di quest’anno verterà su otto tematiche chiave: trasportisicurezzaservitizzazionedigitalizzazioneOEM & distribuzioneinfrastruttureformazione e sostenibilità. La sostenibilità ha in particolare un ruolo centrale, in quanto la manutenzione può veramente essere una chiave determinante per il futuro del pianeta.

Oltre allo spazio espositivo, EuroMaintenance 2024 prevede una serie di conferenze che coinvolgeranno professionisti e accademici italiani ed europei tra cui Barilla, Schaeffler, IBM,  Sarlux, Zucchetti, Hitachi, Festo e molti altri. All’interno del ciclo di conferenza è previsto anche l’intervento di Contec Industry per martedì 17 settembre. Il nostro contributo tecnico si focalizzerà sullo scenario normativo e le relative best practice e check list per una corretta gestione dei revamping su macchine e impianti, sulle attività di manutenzione straordinaria e sui miglioramenti di sicurezza implementati.

Prenota il tuo posto e partecipa alle conferenze!

Scopri di più e registrati